CLIENTE: KIKO

KIKOiD instore App

SERVIZI:

User experience design

User interface design

KIKOiD instore App

La sfida posta dal cliente

La sfida proposta a GreatPixel era creare un app per una “in-store experience” che desse la possibilità a tutte le clienti Kiko di rendere unici lo speciale rossetto KIKOiD e altri prodotti della gamma kiko attraverso la personalizzazione con immagini e testi scelti dalle clienti. L’app doveva poi comunicare con un braccio robotico, che inseriva il prodotto personalizzato dalla cliente in una stampante laser.

La soluzione proposta e i risultati che abbiamo ottenuto

Attraverso la nostra metodologia abbiamo creato uno strumento che da modo a tutte le clienti Kiko di rendere unici lo speciale rossetto KIKOiD e anche altri prodotti. In particolare, il player 3D integrato nell’app permette la visualizzazione del prodotto grazie al quale le clienti possono ingrandirlo, spostarlo e muoverlo sullo schermo touch, mentre effettuano la scelta del colore, dei cappucci e di scritte e icone.

L’app ha un design dalla grande usabilità, costruito attraverso la nostra metodologia di Data+Human Driven Design, tra le altre cose, abbiamo integrato nella fase di graphic design diversi test di eye-tracking grazie a delle simulazioni effettuate con l’intelligenza artificiale, per ottenere l’interfaccia grafica più efficace possibile.

L’app è stata presentata al pubblico durante l’inaugurazione del Kiko store di corso Vittorio Emanuele a Milano ( il più grande d’europa ) alla presenza di importanti Beauty Blogger ed influencer come Clio Make up e Valentina Ferragni.

 

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