CLIENTE: Fastweb

Fastweb landing page

SERVIZI:

Conversion Rate Optimization

Fastweb landing page

La sfida posta dal cliente

La sfida proposta a GreatPixel era l’ottimizzazione dell’intero funnel di conversione a partire dalla modifica alle sole Landing Page (pagine di atterraggio delle campagne pubblicitarie). Fastweb è una delle realtà più avanzate dal punto di vista del marketing digitale e l’intero funnel era già stato oggetto di ottimizzazioni continue e il progetto prevedeva una remunerazione a performance basata sugli effettivi risultati raggiunti.

La soluzione proposta e i risultati che abbiamo ottenuto

Data Driven:

  • Analisi dati di traffico e il funnel
  • Sfruttare le mappe di calore dei visual analytics
  • 3 cicli di A/B testing (usando Google Experiments in questo caso)

Human Driven analysis:

  • Euristiche di usabilità
  • User test
  • Personas e individuazione bisogni cognitivi degli utenti

UX neuro-marketing design

  • Revisione dei pattern di scansione della pagina
  • Revisione del frame decisionale (dando un diverso ordine e maggiore connotazione ai pacchetti commerciali)
  • Revisione dei copy
  • Creazione di una nuova grafica chiara e efficace

Il risultato è stato un +12% del risultato in termini di clienti finali sottoscrittori del servizio.

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