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Il manifesto di GreatPixel

Questo è il nostro manifesto nonché  il nostro credo in termini di metodologia. I seguenti punti sono solo alcuni dei concetti che teniamo sempre in primo piano quando ci approcciamo ad un nuovo progetto. Queste pietre miliari ci permettono di creare esperienze memorabili al servizio di risultati misurabili.


L’ intuizione creativa deve appoggiare su basi solide: gli insight derivanti dalla ricerca sui clienti, una metodologia codificata e l’analisi continua dei dati. La pura creatività offre tanti stimoli ma consuma molte risorse.


L e opinioni dei tuoi clienti sono importanti ma non sono un fatto.

Per la maggior parte delle persone 999 sembrerà sempre meno di 1000. Il coinvolgimento dei tuoi utenti nella progettazione non basta. Ci vuole la capacità di individuare gli automatismi mentali e i bisogni inespressi.


Big data, analytics, A/B test: offrono un quadro delle variabili endogene al sistema. Se confronti e misuri design poco performanti sarà solo una sfida tra perdenti e non scoprirai il reale potenziale del tuo business.


L a verità è che puoi sempre migliorare.

Ma ci vuole il coraggio di cambiare.

L’ottimizzazione di un’esperienza digitale non procede sempre in modo lineare, spostando di pochi pixel un bottone o cambiando il colore di una campitura. Ogni tanto hai bisogno di lanciarti in qualcosa di veramente nuovo.


Quando osi veramente l’errore è dietro l’angolo, in realtà è solo parte di un miglioramento incrementale. Sii agile: datti obiettivi di breve periodo, con frequenti rilasci e misurazione continua, in modo da mantenere sempre la rotta nella direzione del successo finale.