Great Pixel sponsor del WUD di Torino 2018
Great Pixel sponsor del WUD di Torino 2018

31 Ott , 2018

Titolo di questa edizione: DESIGN FOR GOOD OR EVIL

L’8 Novembre il nostro Ceo Giovanni Pola sarà il keynote speaker del programma Industrial Track del Word Usability Day Torino. Il suo intervento d’apertura si intitolerà: “Esperienza e pregiudizio: il lato oscuro della rete”.

Vi siete mai chiesti come “ragiona” il nostro cervello quando siamo di fronte ad una scelta? Siamo bombardati da informazioni di ogni genere, in qualsiasi momento.  A tutti noi piace pensare che si tratti di un’influenza positiva, in realtà i nostri comportamenti non sono così consci come pensiamo e le nostre decisioni possono essere manipolate.  E se una manipolazione simile la potesse “subire” l’intelligenza artificiale?

Ormai le tecniche di neuromarketing sono molto potenti: Giovanni parlerà di User Experience, di design persuasivo e Bias cognitivi presentando anche i dati di due anni di ricerche di mercato svolte con POLI.design e Personalive srl sul tema dei dark pattern e dell’intelligenza artificiale.

L’iniziativa è organizzata da SIE Piemonte, dal Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino e da Architecta.

Vi aspettiamo alle ore 14.00 al Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, in via Accademia Albertina 13, 10123 Torino.